Proposte (Urgente: abbassare spawn rate mob)

Hai una idea per la Community? Postala qui e ne discuteremo insieme!
Rispondi
Airit
Regolare
Regolare
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2019, 18:30
Gioco Preferito: Wow
Server Principale: Naoss Discord

Proposte (Urgente: abbassare spawn rate mob)

Messaggio da Airit » 15/07/2019, 14:12

1) Spawn Rate:
Consiglio di impostare la difficoltà difficile abbassando lo spawn rate dei mob in quanto fanno laggare un casino ( così facendo potresti diminuire il numero di riavvii)
2) Scelta modalità "pvp" o "pacifica:
Sarebbe bello dare la possibilità ai player di scegliere se "raidare" ed essere "raidati" , o semplicemente godersi il gioco in tutta tranquillità lontano dallo sterminio generale. Esempio: io amo fare pvp (non è vero) metto modalità pvp on, vado in giro da solo o con amici ad uccidere chi ha la modalità pvp on e anche nelle città dove è stato attivato il pvp. Potreste raffigurare la modalità pvp on con delle spade sopra il proprio villaggio,il nome colorato in chat o il tag pvp. Ovviamente non si può cambiare scelta ogni minuto per evitare problemi come ti uccido e mi metto in modalità pacifica, è giusto che chi uccide venga ucciso e rimanga con la pvp mode per un po. Così chi vuole uccidere è felice e contento di misurarsi con altri pvp player, e chi non vuole fare pvp non deve rintanarsi in casa. Magari per che no, fare la stessa cosa anche per i grief XD
3) Modifica ruoli:
A parer mio non è giusto che una persona iscritta al forum con i vari passaggi diventi automaticamente "Membro" anche se è appena loggato nel server. Propongo di creare ruoli più equilibrati per esempio: Loggo per la prima volta nel server e mi iscrivo al forum con tutti i passaggi, prendo il ruolo di "Iscritto", poi col tempo divento Membro, quello dopo membro,quello ancora dopo, ecc ecc (pardon non so l'ordine dei ruoli XD)
4) Eliminare Rtp:
Secondo me il random tp rovina lo spirito del gioco. E' bello viaggiare per chunk alla ricerca di un punto dove fare casa

Per ogni chiarimento mi trovate in game, cordiali saluti Airit ^^
Avatar utente
Totten98
Founder
Founder
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/06/2018, 15:50
Gioco Preferito: The Last of Us
Server Principale: Naoss TS3
Località: Sanremo, IM
Contatta:

Re: Proposte (Urgente: abbassare spawn rate mob)

Messaggio da Totten98 » 15/07/2019, 17:24

Ciao Airit,
Per cominciare ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ora mi farebbe piacere discuterne tutti insieme.
  1. La difficoltà attuale è Normal (Normale), il vero problema (ma devo ancora accertarmi al 100%) è che i mob dopo che spawnano se non vengono killati non despawnano. Appena ho un attimo cercherò di verificare se la mia teoria è corretta e solo in quel caso si può pensare ad un fix. Tra le altre cose, a quanto pare è un bug che deriva dalla Mojang quindi non posso farci molto. (E' facile dire "Totten risolvi" ma vi assicuro che dietro alla più piccola modifica c'è dietro un lavoro non da poco da parte dello staff).
  2. Questa idea mi piace molto. Dal tuo suggerimento mi è venuta in mente una cosa. Se si potesse fare una modalità passiva in cui i player non possono attaccare / essere attaccati? In questo modo tutti coloro che vogliono fare PvP disattivano questa modalità e si scannano a vicenda. Invece quelli che non vogliono essere disturbati attivano la modalità passiva e hanno il PvP disabilitato. Cosa ne pensate?
  3. Attualmente a parer mio i ruoli sono ben bilanciati. Come Mario sa bene, aggiungere un altro livello non è lavoro da poco. Ci sono attualmente 4 livelli fuori dallo staff e sono già abbastanza.
  4. Concordo con te. Però non possiamo toglierlo per il semplice fatto che se lo facessimo la gente costruirebbe tutto attorno allo spawn e sarebbe un devasto (Fidati ci è già successo). L'rtp serve solo per uscire dallo spawn e iniziare la tua avventura. Se poi c'è anche gente a cui piace usarlo in modo improprio, io non posso farci nulla.
Fatemi sapere cosa ne pensate in modo da poter migliorare il server tutti insieme.

Totten98, Have Fun!
Immagine
Airit
Regolare
Regolare
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2019, 18:30
Gioco Preferito: Wow
Server Principale: Naoss Discord

Re: Proposte (Urgente: abbassare spawn rate mob)

Messaggio da Airit » 15/07/2019, 18:38

Ciao totten grazie per aver risposto. Non ho mai minimamente pensato che è facile sistemare i plugin e fixare le varie cose, so per certo che dietro tutto questo c'è un lavoro immenso, come decifrare i caratteri, risciverli e cose varie che sinceramente non conosco.
1) Avendo girato molti server in difficoltà Difficile, non ho mai visto uno spawn rate così alto. Da una parte è una favola, le farm funzionano benissimo, ma dall' altra richiede troppa ram che causa lag con diversi problemi al gameplay. Quando hai tempo, prova soltanto a cambiare la difficoltà e abbassare il numero di mob.
2) Dal tuo suggerimento mi è venuta in mente una cosa. Se si potesse fare una modalità passiva in cui i player non possono attaccare / essere attaccati? In questo modo tutti coloro che vogliono fare PvP disattivano questa modalità e si scannano a vicenda. Invece quelli che non vogliono essere disturbati attivano la modalità passiva e hanno il PvP disabilitato. Cosa ne pensate?
Mi piace un sacco la tua idea ^^ Approved !!!
3) Su questa cosa non abbiamo lo stesso punto di vista, ma rispetto la tua decisione
4) Non avevo pensato a questa cosa ^^' Alla fine il random tp ha un limite quindi ci sta
Avatar utente
Totten98
Founder
Founder
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/06/2018, 15:50
Gioco Preferito: The Last of Us
Server Principale: Naoss TS3
Località: Sanremo, IM
Contatta:

Re: Proposte (Urgente: abbassare spawn rate mob)

Messaggio da Totten98 » 15/07/2019, 20:40

Per quanto riguarda il punto 3 non escludo che in futuro ci possano essere dei cambiamenti. Per ora penso che vada bene così, se in futuro vogliano cambiare i ruoli nessuno ci vieta di farlo.

Totten98, Have Fun!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti